Spedizioni gratis in tutta Italia per ordini sopra i 135 euro - Spedizione 3-5 giorni lavorativi
Carrello 0
0
CARRELLO
PROFILO

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale Prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di uso e vendita

Consigliamo i nostri clienti di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita in ogni parte prima di procedere all'acquisto dei prodotti presenti sul sito di Ortoausili.
Condizioni generali di vendita
​​​​​​​

Premessa.


Il sito internet “www.ortoausili.it” è il negozio on line di Ortopedia Versilia s.r.l. (nel seguito indicato come “Titolare”) con sede in via Aurelia 305, Camaiore (LU)
C.F. e P.IVA 02257240461, REA LU-210611 Camera di Commercio di Lucca.
Telefono , indirizzo mail info@ortoausili.it
 
Il sito www.Ortoausili.it si occupa esclusivamente di e-commerce: i clienti sono esclusivamente privati e viene esclusa qualunque vendita a soggetti con partita IVA.
 
Informazioni generali.
 
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana e sono applicate ad ogni
vendita effettuata tramite il sito www.ortoausili.it.
Con l’invio dell’ordine il Cliente accetta le presenti condizioni.
Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate senza preavviso e saranno valide dal momento della pubblicazione sul sito di Ortoausili sino a quando non saranno rimosse e/o modificate. Le condizioni generali di vendita applicate ad ogni vendita saranno quelle valide al momento dell’invio dell’ordine.
 
Compilazione dell’ordine.
 
Il Cliente deve compilare l’ordine con tutti i dati richiesti; in particolare deve specificare in modo esatto l'articolo desiderato ivi compresa la misura/taglia se prevista.
 
Il Cliente riconosce che le immagini presenti sul sito sono solo indicative del prodotto e che www.ortoausili.it assicura l’esattezza esclusivamente dei dati e delle immagini contenute nella scheda prodotto applicabile alla vendita. In caso di necessità o per ulteriori informazioni il cliente è invitato a contattare il servizio clienti.
 
E’ responsabilità del cliente fornire i dati anagrafici esatti e l’indirizzo completo del luogo indicato per la consegna della merce, esonerando quindi www.ortoausili.it da ogni responsabilità per eventuali errori e/o omissioni nei dati forniti. www.ortoausili.it non accetterà, a proprio insindacabile giudizio, ordini incompleti o comunque non compilati nei campi indicati come “obbligatori”.
 
Il cliente, con l’invio dell’ordine, dichiara di aver letto attentamente e di accettare quanto espressamente indicato nelle presenti condizioni generali di vendita.
Dopo aver compilato ogni ordine, il cliente dovrà accettare in modo esplicito ed in forma integrale le condizioni generali così come indicate sul sito di Ortoausili e come previsto dagli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999: Ortoausili non procedera all’evasione dell’ordine ove il cliente non ottemperi a tale obbligo
 
 
Esecuzione dell’ordine.
 
Il contratto di vendita è concluso esclusivamente con l'invio della conferma d'ordine al cliente.
 
www.Ortoausili.it si riserva, a propria ed esclusiva discrezione, la facoltà di non evadere ordini a seguito di comportamenti scorretti da parte del Cliente, quali ma non limitati a, mancati pagamenti e/o ripetuti resi merce ingiustificati.
 
Il Cliente potrà annullare l'ordine potrà entro 12 ore dalla confermata d'ordine inoltrata da Ortoausili al Cliente mediante mail indirizzata a Ortoausili.
 
 
PREZZI E DISPONIBILITÀ
 
La disponibilità dei prodotti è indicata sul sito nella scheda di ogni singolo prodotto.
I prezzi di vendita sono espressamente indicati per ciascun prodotto e sono da ritenersi comprensivi di IVA se non diversamente specificato.
I prezzi applicati possono subire delle variazioni: il prezzo applicato sarà quello indicato durante la compilazione dell’ordine. Se, per qualunque motivo, il cliente modificasse un ordine saranno applicati esclusivamente i prezzi indicati al momento della variazione.
Malgrado la nostra scrupolosa attenzione i prezzi indicati durante la compilazione dell’ordine potrebbero essere errati. I prezzi saranno nuovamente verificati durante la lavorazione dell’ordine : nel caso che il prezzo esatto sia inferiore a quello indicato al momento dell’ordine applicheremo il prezzo più basso. Nel caso il prezzo indicato sia inferiore a quello esatto, l’esecuzione delll’ordine verrà sospesa e sarà inviata al cliente una comunicazione con l’indicazione del prezzo corretto. Sarà facoltà del cliente a questo punto di confermare o di annullare l’ordine entro i termini indicati nella mail ricevuta;
 
 
SPEDIZIONE E CONSEGNA
 
Ortoausili provvederà all’evasione degli ordini e alla loro spedizione in modo da rispettare i tempi previsti per la consegna indicati nel basket del prodotto. Il cliente deve comunque ritenere i tempi di consegna indicativi.
Ortoausili affida le proprie spedizioni ad un corriere espresso di fiducia.
Nel caso in cui il corriere non possa effettuare la consegna a causa dell’assenza del destinatario, per indirizzo incompleto o altra causa imputabile al cliente, sarà tentata una nuova consegnata il giorno successivo; se anche la seconda consegna non dovesse andare a buon fine, la merce verrà tenuta in giacenza presso la sede del corriere di competenza e al cliente verranno lasciate le indicazioni per provvedere personalmente al ritiro del/i collo/i. Trascorsi 15 giorni di giacenza la merce verrà rispedita al mittente e al cliente verranno comunque addebitate le spese di spedizione oltre alle spese aggiuntive di trasporto ed i costi di giacenza.
 
 
Il cliente deve controllare, al momento del ritiro della merce, che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura e che il confezionamento sia integro e non presenti evidenti danneggiamenti. Nel caso il cliente noti anche una sola difformità deve accettare il pacco “CON RISERVA” indicando le motivazioni. In caso contrario la consegna si riterrà completa ed i colli integri.
Nel caso in cui la spedizione avvenga oltre la data prevista per cause non imputabili ad Ortoausili ( scioperi dei trasporti, condizioni meteo avverse, decisioni dell’autorità pubblica, o altre cause non espressamente indicate in questa sede e comunque non dipendenti da Ortoausili ), la consegna avverrà non appena possibile. Ortoausili declina ogni responsabilità per ritardi nella consegna ed il cliente non potrà richiedere alcun risarcimento danni conseguenti a tali ritardi.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e le stesse sono gratuite per acquisti superiori all’importo indicato per ciascun ordine.
 
 
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato utilizzando una delle seguenti modalità:
 
  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno
 
In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la spedizione avverrà solo dopo la ricezione del pagamento.
Il pagamento in contrassegno prevede un costo indicato al momento dell'ordine e potrà avvenire solo in contanti.
 
 
RESO MERCE E DIRITTO DI RECESSO
 
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ad un cliente inteso quale consumatore finale ( persona fisica che acquista la merce per scopi che non sono collegabili alla propria attività professionale, che quindi non effettua l’acquisto richiedendo l’inserimento di partita IVA nei documenti fiscali ). ( Ai sensi degli art. 45 e ss del D.Lgs. 21/14 - art. 1469 bis Codice civile )
Il cliente ha la possibilità di restituire la merce acquistata, chiedendo il rimborso oppure la sostituzione entro 14 giorni dal momento in cui il bene acquistato viene consegnato dal corriere al cliente stesso o a persona da lui delegata.
Al cliente sono comunque addebitate le spese di trasporto ed ulteriori costi aggiuntivi riferiti al trasporto a/r e all’eventuale giacenza: tali spese sono rimborsate qualora il reso sia da attribuire ad un errore di commesso da Ortoausili.
 
E’ responsabilità del cliente che la merce destinata al reso sia integra, non utilizzata e richiusa correttamente nel suo imballo originale completo (confezioni interne ed esterne, istruzioni, certificazioni corredate ed ogni elemento a corredo contenuto all’interno della confezione/imballo).
Il diritto al reso della merce prevede, il presenza di articoli composti da più parti, la restituzione dell’articolo completo di ogni sua parte: non saranno accettati in alcun caso resi parziali.
 
Il reso dovrà essere accompagnato dal Modulo per Reso debitamente compilato oppure dopo un accordo verbale col nostro servizio clienti al numero: 3318152038
E’ indispensabile che il cliente indichi nel modulo per il Reso i dati bancari (intestazione del conto ed IBAN) che Ortoausili dovrà utilizzare per il rimborso di quanto dovuto.
​​​​​​​
 
Nel caso in cui il prodotto rientri presso la nostra sede privo dell’imballo originale, danneggiato, mancante di una o più parti, compresa la documentazione cartacea, il diritto al reso dovrà intendersi decaduto: conseguentemente il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Il cliente potrà comunque provvedere a proprie spese al ritiro della merce presso i nostri magazzini entro un termine di 90 giorni dalla data della mail in cui Ortoausili comunicherà nel dettaglio i motivi che hanno portato al diniego del reso.
 
In base al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo"; D.Lgs. 21 Febbraio 2014, n. 21 "Modifiche al Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori" Ortoausili si avvale della facoltà di escludere dal recesso gli articoli su misura o comunque personalizzati appositamente per cliente.
 
 
Indichiamo di seguito l’indirizzo completo da indicare sul collo che intenderai rendere:
Ortoausili
℅ Ortopedia Versilia s.r.l.
Via Aurelia 305
55041 Camaiore ( LU ).
 
Ortoausili effettuerà l’accredito solo dopo aver terminato i controlli sulla merce resa e la sua integrità e comunque entro 15 giorni dal termine di tutte le verifiche.
 
 
 
GARANZIA
 
Ortoausili si avvale di quanto previsto dal D.L. 2 Febbraio 2002 n° 24, per quanto concerne tutti gli acquisti effettuati dal cliente sul sito di proprietà di Ortoausili.
La garanzia viene applicata sui prodotti rotti, con difetti di produzione o che presentino un difetto di conformità rispetto all’ordine effettuato dal cliente.
In caso di prodotti arrivati rotti o non conformi all'originale, per poter usufruire della garanzia il cliente dovrà dare comunicazione scritta ad Ortoausili entro 3 giorni dalla data di consegna della merce, indicando il prodotto interessato dalla garanzia e il problema riscontrato ( tipo di rottura, difformità dall’ordine, altro ). Le spese di sostituzione saranno a carico di Ortoausili.
In tutti gli altri casi vale la garanzia di 24 mesi prevista dalla legge e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
La garanzia sul prodotto vale solo ed esclusivamente per utilizzi corretti dello stesso e non in caso di uso improprio o comunque diverso da quanto eventualmente indicato nella documentazione allegata o nella scheda prodotto presente sul sito di Ortoausili.
 
Le spese di spedizione in caso di reso, qualora il cliente intenda avvalersi della garanzia sul prodotto acquistato, sono a carico di Ortoausili, così come quelle relative alla spedizione della merce sostitutiva.
 
In caso il prodotto acquistato sia terminato, in quanto fuori produzione, e il cliente ne chieda la sostituzione in garanzia, Ortoausili provvederà ad inviare al cliente un prodotto avente le stesse caratteristiche e con medesimo valore di acquisto, comunicando al cliente i motivi del cambiamento.
 
 
CONTROVERSIE
 
Ogni controversia che si dovesse presentare riguardo alla violazione del presente contratto stipulato on line tra Ortoausli e il cliente è soggetta alla legge italiana. In caso di controversia il Foro competente è quello in cui ha sede la Ortopedia Versilia S.r.l. proprietaria del sito www.ortoausli.com.


Ai sensi degli Artt. n°1341 e n° 1342 del c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Ortopedia Versilia s.r.l.: 
- Reso merce e Diritto di recesso
- Garanzia
- Controversie