Spedizioni gratis in tutta Italia per ordini sopra i 135 euro - Spedizione 3-5 giorni lavorativi
Carrello 0
0
CARRELLO
PROFILO

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale Prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Resi e sostituzioni

RESO MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ad un cliente inteso quale consumatore finale ( persona fisica che acquista la merce per scopi che non sono collegabili alla propria attività professionale, che quindi non effettua l’acquisto richiedendo l’inserimento di partita IVA nei documenti fiscali ). ( Ai sensi degli art. 45 e ss del D.Lgs. 21/14 - art. 1469 bis Codice civile )
Il cliente ha la possibilità di restituire la merce acquistata, chiedendo il rimborso oppure la sostituzione entro 14 giorni dal momento in cui il bene acquistato viene consegnato dal corriere al cliente stesso o a persona da lui delegata.
Al cliente sono comunque addebitate le spese di trasporto ed ulteriori costi aggiuntivi riferiti al trasporto a/r e all’eventuale giacenza: tali spese sono rimborsate qualora il reso sia da attribuire ad un errore di commesso da Ortoausili.

E’ responsabilità del cliente che la merce destinata al reso sia integra, non utilizzata e richiusa correttamente nel suo imballo originale completo (confezioni interne ed esterne, istruzioni, certificazioni corredate ed ogni elemento a corredo contenuto all’interno della confezione/imballo).
Il diritto al reso della merce prevede, il presenza di articoli composti da più parti, la restituzione dell’articolo completo di ogni sua parte: non saranno accettati in alcun caso resi parziali.

Il reso dovrà essere accompagnato dal Modulo per Reso debitamente compilato oppure dopo un accordo verbale col nostro servizio clienti al numero: 3318152038
E’ indispensabile che il cliente indichi nel modulo per il Reso i dati bancari (intestazione del conto ed IBAN) che Ortoausili dovrà utilizzare per il rimborso di quanto dovuto.
​​​​​​​

Nel caso in cui il prodotto rientri presso la nostra sede privo dell’imballo originale, danneggiato, mancante di una o più parti, compresa la documentazione cartacea, il diritto al reso dovrà intendersi decaduto: conseguentemente il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Il cliente potrà comunque provvedere a proprie spese al ritiro della merce presso i nostri magazzini entro un termine di 90 giorni dalla data della mail in cui Ortoausili comunicherà nel dettaglio i motivi che hanno portato al diniego del reso.

In base al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo"; D.Lgs. 21 Febbraio 2014, n. 21 "Modifiche al Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori" Ortoausili si avvale della facoltà di escludere dal recesso gli articoli su misura o comunque personalizzati appositamente per cliente.


Indichiamo di seguito l’indirizzo completo da indicare sul collo che intenderai rendere:
Ortoausili
℅ Ortopedia Versilia s.r.l.
Via Aurelia 305
55041 Camaiore ( LU ).

Ortoausili effettuerà l’accredito solo dopo aver terminato i controlli sulla merce resa e la sua integrità e comunque entro 15 giorni dal termine di tutte le verifiche.